Tante difficoltà nelle ultime gare per la Fiorentina. Dalla difesa che non fa più muro alla mediana leggera, e davanti c’è solo Kean
Si sofferma sulle difficoltà della Fiorentina il Corriere Dello Sport. Tanti gli aspetti che non stanno funzionano per i viola di Palladino, capace di rimediare solamente 2 punti nelle ultime 6 gare.
DIETRO. La difesa è crollata. Fino a inizio dicembre era tra le migliori due del campionato: oggi, pur essendo ancora la quarta, è reduce da undici reti incassate nelle ultime sei (erano state dieci nelle prime quattordici). La filastrocca imparata a memoria – De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens – potrebbe essere remixata, partendo dall’inserimento del redivivo Marin Pongracic.
IN MEZZO. Da quando la Fiorentina ha perso Bove, ma anche Cataldi, la mediana è andata in grave difficoltà. Senza l’ex Lazio, la Fiorentina ha perso solidità in mezzo al campo, l’emblema è il rendimento in picchiata di un Adli disastroso anche domenica. Soprattutto su questo punto dolente, Palladino può far poco, e aspetta il mercato.
DAVANTI. Poi c’è un attacco che nasce e muore sulle spalle di Moise Kean. Segna solo l’ex Juve. Poi c’è il deserto. Su tutto ciò dovrà lavorare Palladino in vista della sfida di domenica, con la Lazio, in cui serve reagire.

Di
Redazione LaViola.it