Luigi Delneri ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa: “Si va a combattere contro una squadra costruita per avere un punteggio più alto. E’ molto attenta e precisa, riporta il sito UdineseBlog. Noi siamo consapevoli che la partita è molto complicata, ma stiamo tracciando una strada”.
Thereau: se segna esulta. “Noi giochiamo contro la Fiorentina, non contro Thereau. Il mercato è questo, i giocatori cambiano maglia. E’ giusto che esulti se segna: il rispetto è dare il massimo per la maglia, non altre cose. La viola ha altri giocatori che fanno bene, non c’è solo Thereau. E’ una squadra molto quadrata, hanno giocatori di grande esperienza e qualità. Mi aspetto dai miei una partita intensa, mi aspetto molto dai miei. Noi come Udinese dobbiamo giocare da squadra”.
La Fiorentina ha un solo punto in più. E’ cambiata molto rispetto all’anno scorso, come l’Udinese: domani sarà una prova importante per entrambe. “Mi spiace che a noi manchi Behrami, abbiamo cercato di recuperarlo, ma poi abbiamo preferito dargli qualche giorno in più. Stiamo recuperando giocatori che ci permetteranno un maggiore equilibrio tattico. Ci sono alternative in tutti i reparti, equilibri importanti. Abbiamo giovani che si sono imposti anche come persone, come uomini. Non ultimo Lopez, che è tutto l’opposto di quello che è stato fatto apparire. Lui e Behrami possono dare anche appoggio morale o ridimensionare la grande euforia per dare equilibrio alla squadra. Stanno dando molto a questo gruppo, sono dei riferimenti importanti: sono un connubio importante per la squadra”.

Di
Alessandro Latini