Connect with us

Notizie

Della Valle tra rilancio e contestazioni. La grande occasione per cancellare le ombre

La gara contro l’Atalanta è uno snodo fondamentale anche per la famiglia Della Valle

Come riporta Repubblica, la gara di stasera metterà in palio qualcosa che va oltre alla finale di Coppa Italia. Fuori dal rettangolo di gioco c’è una proprietà che si gioca praticamente tutto, in una notte. E non è un caso che a Bergamo da ieri ci sia anche il presidente onorario Andrea Della Valle.

Per la famiglia Della Valle vincere un trofeo, il primo della loro storia, vorrebbe dire anche mettere un punto e provare a voltare pagina nel rapporto complicato con una parte di tifoseria che ha deciso di rompere in maniera definitiva con i proprietari, anche dopo le dimissioni di Pioli con una contestazione divampata con striscioni e stadio quasi vuoto con il Bologna.

Questa notte sarà decisiva anche per il futuro del club. Vincere per lasciare il segno e provare a rilanciare un progetto (o programmazione, il concetto non cambia) che pare arrivato a un punto fermo oppure abbandonare il sogno e ritrovarsi una piazza pronta a riprendere la contestazione e le polemiche delle ultime settimane di stagione. Anche perché in estate, comunque sia, le strategie societarie saranno più chiare: Montella è la scelta più giusta per aprire un nuovo ciclo e sicuramente avrà avuto delle rassicurazioni in vista del mercato. Ma cosa accadrà con Chiesa? E quale futuro per gli altri pilastri in cerca di ambizione e gloria come Milenkovic e Veretout? Per questo, quella tra Atalanta e Fiorentina, non sarà soltanto una semplice semifinale.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

44
0
Lascia un commento!x