Connect with us

News

Della Valle, accordo di esclusiva con Commisso. Qatar-Eurnekian le alternative. Cognigni…

Diego Della Valle non aveva detto niente neanche ai dirigenti più fidati, come Cognigni. Prossimi 20 giorni decisivi. Le alternative…

Una firma ci sarebbe di già. Su un contratto preliminare che impegna i Della Valle a trattare in esclusiva nelle prossime tre settimane la cessione della Fiorentina con Rocco Commisso. L’ultimo ostacolo all’avvio del rush finale a questo punto è solo la conclusione del campionato che, aspetto non secondario, è ancora tutto da scrivere. Così scrive il Corriere Fiorentino.

TRATTATIVA. La Fiorentina sarà ancora in serie A? Prima di entrare nel vivo e di sedersi intorno a un tavolo sia Commisso che Della Valle hanno bisogno di quest’ultimo tassello. Poi inizierà la trattativa serrata, partendo da una cifra intorno ai 150 milioni di euro (ma potrebbero essere di più), nonostante negli scorsi mesi gli stessi Della Valle avessero quotato il club a cifre decisamente più alte. Le contestazioni, la rottura con la piazza e la stanchezza verso il mondo del calcio, avrebbero però portato gli attuali proprietari viola a guardarsi intorno e a scendere con le pretese economiche.

LA VERSIONE DI DIEGO. Tutto fatto dunque? Quasi, perché mentre le conferme che sia stata aperta una trattativa non mancano (e nemmeno in tutta la giornata di ieri è arrivata una smentita da parte del club) per quanto riguarda l’annuncio dell’eventuale fumata bianca, sarà necessario aspettare la versione di Diego Della Valle. Sarà il Franchi «un minuto dopo la fine del campionato» (per riprendere le parole dello stesso Diego Della Valle nella lettera alla città di qualche settimana fa che ora suonano meno criptiche) a chiederne conto ai fratelli Della Valle. Loro, e solo loro, potranno mettere la parola fine all’avventura in viola. E solo loro potranno spiegare i contorni di un’operazione di cui, fino alla mattina di ieri, erano all’oscuro anche i loro dirigenti più stretti, a partire dal presidente esecutivo Mario Cognigni da sempre coinvolto in tutte le scelte della società fino al vicepresidente Gino Salica e al direttore generale Pantaleo Corvino.

ALTERNATIVE. Se quella con Commisso resta al momento la trattativa più vicina al traguardo per la presenza dell’accordo preliminare di esclusività, è anche vero che potrebbe non essere l’unica soluzione sul tavolo di Diego Della Valle. Nelle ultime settimane sono stati intessuti anche altri possibili scenari. Come quello che porterebbe a un fondo del Qatar con cui gli stessi Della Valle avevano avviato sondaggi oppure molto più vicino, a Peretola, dove il proprietario di Toscana Aeroporti, il miliardario Eduardo Eurnekian dopo aver escluso in passato la possibilità di un suo ingresso nel calcio, negli ultimi tempi non avrebbe pregiudizialmente chiuso la porta all’ipotesi. Piste, sondaggi, rumors. Ma quel che conterà nei prossimi venti giorni sarà quell’accordo che lo stesso Diego Della Valle ha messo in ponte con Rocco Commisso qualche giorno fa a New York. Un punto di partenza fondamentale, ma non l’assicurazione che alla fine l’affare andrà in porto.

158 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

158 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

158
0
Lascia un commento!x