Andrea Della Valle dopo la sconfitta contro il Sassuolo: “La mia promessa è quella di creare ogni stagione una squadra che possa lottare con l’obiettivo minimo dell’Europa League. Possiamo farlo anche grazie agli introiti che ci sono e ci saranno”. Dunque il patron si è sbilanciato in maniera chiara, netta, sul futuro della Fiorentina a partire già dai prossimi mesi, con un’unità di intenti ritrovata a tutti i livelli e la volontà di rilanciare le ambizioni della squadra.
Della Valle sa che stavolta non si potrà sbagliare nulla perché di promesse infrante ce ne sono state fin troppe in questi anni. L’obiettivo è dichiarato e ora la palla passa a Corvino che dovrà costruire una Fiorentina pronta, almeno, per l’Europa League e rispetto alla squadra attuale ci dovrà essere un’altra mini rivoluzione perché questa rosa non sembra poter essere davvero competitiva per lottare per quel traguardo europeo. Serviranno dunque nuovi investimenti, nuovi titolari, calciatori già affermati che da subito possano garantire un certo salto di qualità.
Intanto domenica al ‘Franchi’ arriva il Napoli lanciatissimo in chiave scudetto e la storia dello scansarsi è totalmente fuori luogo. Va detto subito che il Napoli ha 33 punti in più in classifica segno che comunque la Fiorentina parte svantaggiata, ma da qui a scansarsi francamente ce ne corre. La Fiorentina è chiamata a giocarsela a viso aperto, per ritrovare una vittoria prestigiosa, difendere l’onore della squadra e continuare la corsa all’Europa che la vede ancora coinvolta. Scansarsi a Firenze non può e non deve mai essere un’opzione, si gioca sempre per la Fiorentina a prescindere da chi si trova di fronte.
Di
Francesco Zei