Connect with us

News

I Della Valle e la scossa del sabato sera. Si replica? Con la Juve serve Fede (quello giusto)

La scossa dei data alla squadra dal doppio incontro tifosi + Della Valle ha contribuito alla vittoria della Fiorentina a Bologna, anche se non ci dobbiamo far prendere dall’entusiasmo visto che a conti fatti la partita è stata veramente mediocre da entrambe le parti. Ma la domanda è: i Della Valle torneranno a far visita alla Fiorentina prima della Juventus? Un giovedì sera qualunque o addirittura venerdì in giornata almeno Andrea Della Valle potrebbe giungere a Firenze in gran segreto per salutare nuovamente i suoi in vista di quella che anche in società viene definita LA partita.

Va sottolineato poi che la vera notizia di quella visita nel ritiro viola è stato l’arrivo di Diego Della Valle, una rarità in casa Fiorentina, e chissà che davvero il proprietario della Fiorentina non abbia deciso di tornare ad interessarsi di questo suo “hobby”. E’ chiaro, e lo sanno tutti, che il padrone vicino alla squadra dà un senso di responsabilità diverso, tanto che Pioli non perde occasione per ricordare quanto sarebbero d’aiuto i Della Valle al fianco del gruppo, in casa e in trasferta, ma ad oggi deve accontentarsi di queste comparsate una tantum.

Intanto si avvicina la Juventus, partita dell’anno, partita sentita, con i fiorentini che ogni anno sperano di poter fare lo sgambetto ad una squadra che oggettivamente anche questa volta fa un altro campionato. I bianconeri viaggiano a +28 sulla Fiorentina ma come ha detto Federico Chiesa niente è impossibile partire battuti sarebbe un gravissimo errore. Alla Fiorentina viene chiesto di dare l’anima in campo, fare una partita gagliarda e poi il risultato verrà da sé, ma quando i viola hanno fatto questo tipo di calcio il supporto dei tifosi non è mai mancato, e contro i bianconeri sarà sicuramente così.

A proposito di Federico Chiesa, ai fiorentini contro la Juventus serve un atto di fede, perché come detto i bianconeri sono superiori e per batterli serve la gara perfetta da parte della Viola e la gara peggiore lato Juve e in questo Federico Chiesa gioca un ruolo fondamentale. E’ lui la punta di diamante della Fiorentina, su di lui si appoggiano gran parte delle speranze dei fiorentini, Fede lo sa ma non si spaventa, anzi si carica. Dall’altra parte, in veste bianconera, ci sarà l’altro Fede, Bernardeschi, che ha lasciato la Fiorentina per consacrarsi a Torino e che tornerà al ‘Franchi’ per la prima volta. Accoglienza? Anche l’indifferenza va bene, perché venerdì la Fiorentina avrà bisogno del suo pubblico per gettare il cuore oltre l’ostacolo, battere la Juve è difficilissimo ma non impossibile. Basta avere Fede (quello giusto).

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

32
0
Lascia un commento!x