
L’ex allenatore della Fiorentina guiderà il Foggia fino al 2026, dopo aver vestito i colori rossoneri da calciatore e tecnico delle giovanili
Delio Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore del Foggia. Per lui si tratta della terza esperienza sulla panchina rossonera, un ritorno che sa di casa: Rossi, infatti, ha indossato la maglia del club da calciatore tra il 1981 e il 1987, collezionando 127 presenze. L’annuncio è arrivato direttamente dal club pugliese con un comunicato che conferma l’accordo fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo.
Nato a Rimini nel 1960, Rossi ha iniziato la carriera da centrocampista nel Forlimpopoli, ma è proprio a Foggia che ha vissuto gli anni più significativi della sua carriera da calciatore, con successi e promozioni. Indimenticabile la sfida contro il Real Madrid allo Zaccheria nella Coppa Durum, vissuta con la maglia rossonera.
Dopo aver guidato la Primavera tra il 1991 e il 1993, Rossi è tornato al Foggia come allenatore della prima squadra nel 1995, dopo un biennio alla Salernitana. In carriera ha poi allenato club di Serie A come Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Palermo e Bologna, vincendo una Coppa Italia con i biancocelesti.

Di
Redazione LaViola.it