Connect with us

Notizie

Degennaro, ex ds Sion: “Difficili da spiegare le difficoltà di Cabral. Un prestito potrebbe fargli bene”

Cabral

Il dirigente del campionato svizzero non si spiega le difficoltà avute da quando è arrivato alla Fiorentina il brasiliano Arthur Cabral

Parla così di Arthur Cabral l’ex ds del Sion e oggi all’Yverdon Marco De Gennaro a Radio Bruno: “Sono sorpreso di vedere Cabral così in difficoltà. Pensavo potesse fare molto bene a Firenze”.

GENNAIO. “Per quanti gol aveva fatto in Svizzera, per caratteristiche che aveva ed ha, pensavo potesse avere molto più spazio alla Fiorentina, sia l’anno scorso che in questo avvio di stagione dove ho visto che Italiano ha fatto molto turnover. Invece questo non è successo, quindi mi aspetto che diventi un serio candidato a partire sul mercato invernale. Eventuale rimpianto tipo Pedro e Simeone? “Ci sta che cambiando aria un calciatore possa tornare a far gol. E’ un rischio, ma fa parte del gioco. Magari…puoi darlo in prestito, se fa bene lo ritrovi rigenerato quando torna”.

CARATTERISTICHE. “Quel gol che fece a Napoli non lo si fa per caso. E noi in Svizzera, come quelle reti, gliene abbiamo viste fare tante, oltre a tanti assist e giocate. E’ fortissimo di testa, sia per fisicità ma anche perché dotato di grande timing nello stacco e nel riuscire a prendere il tempo all’avversario”. Qualche kg di troppo? “Dà l’idea di essere un po’ pesante, ma non è così. Anche a Basilea dicevano che aveva qualche kg di troppo quando era arrivato, ma invece ha fatto benissimo. Il calcio svizzero non è così semplice come sembra, e lui a Basilea faceva una valanga di reti, con numeri impressionati. C’erano tutti i presupposti per vederlo diventare un giocatore importante alla Fiorentina. Qualcosa che non va ci deve essere per forza”

OPERAZIONE. “Se ci investi 16 milioni di euro come ha fatto la Fiorentina vuol dire che lo hanno visto, rivisto e seguito, non che lo hai preso per caso. Purtroppo, poi, non ha reso per come ti aspettavi. Capita a tutti”. Pressioni? “Non lo so se è per quello, ma non penso. Aveva fatto bene al Palmeiras, in una piazza importante come il Basilea, che non sarà di primissimo piano o con una pressione mediatica come c’è in Italia, ma non è una realtà banale. Poi segnava anche in Europa…quindi non saprei, ma credo che lui per caratteristiche possa starci benissimo in ogni campionato. Eppure non lo ha dimostrato, almeno fin qui”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x