
Superiorità schiacciante, la Fiorentina vince e risparmia energie importanti. Ora Real per il Napoli, Ferencvaros per i viola. Poi lo scontro diretto
Ci ha messo due minuti la Fiorentina a mettere in chiaro le cose. E ci ha messo due minuti il Cagliari a confermare che la partita di ieri al Franchi avrebbe avuto una sola padrona: la Fiorentina. È così la vittoria viola è arrivata come logica conseguenza di una superiorità schiacciante anche se, per amor di verità, va detto che i giocatori di Ranieri avevano avuto quasi subito la palla del pareggio salvata da Kayode, vero protagonista della serata grazie anche all’autogol provocato in occasione della seconda rete. Il giovane terzino dell’Under 21 con la sua corsa e il suo sorriso quasi incredulo al momento del gol ha già conquistato tutti, dai compagni ai tifosi, scrive il Corriere Fiorentino.
EUROPA E SCONTRO DIRETTO. La Fiorentina è salita nelle zone alte della classifica, al terzo posto a pari punti con Napoli e Juventus. Una posizione che consentirà di affrontare domenica prossima i campioni d’Italia senza particolari pressioni, consapevoli i viola di poter cercare anche lo sgambetto a una squadra che stasera dovrà vedersela in Champions contro il Real Madrid e potrebbe arrivare un po’ scarica all’appuntamento. Anche i viola non avranno una settimana tranquilla con la gara di giovedì al Franchi contro il Ferencvaros. Per questo avevano bisogno di non complicarsi la vita ieri sera. Missione compiuta.

Di
Redazione LaViola.it