Il doppio ex della sfida: “Le assenze di De Rossi e Manolas sarebbero molto pesanti per i giallorossi. La Fiorentina può andare in Europa”
Giancarlo ‘Picchio’ De Sisti, doppio ex della sfida tra Fiorentina e Roma, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Le assenze di De Rossi e Manolas sarebbero molto pesanti per la Roma. Anche con il Napoli si è visto che senza di loro la Roma ha perso in filtro e intercettazione dei palloni. De Rossi dà anche calma al centrocampo e fa respirare la squadra, anche con passaggi banali. Manolas è il più forte difensore dei giallorossi: non è più quello di due anni fa, è meno presente ma pur sempre meglio di tutti gli altri del reparto”.
“Veretout? Questo è un giocatore forte, è un toro. L’ho seguito dall’anno scorso, era una delle mezzali più forti del campionato. Ha fatto passi da gigante: trasformarsi in centrocampista centrale non è facile, Pioli ha avuto una buona intuizione, lui sta rispondendo presente. È sempre più difficile trovare buoni interpreti in quel ruolo. Fiorentina? Stiamo verificando la bontà di un gioco comunque sopra la media. Ci sono diversi buoni giocatori. Se continua ad avere un comportamento dignitoso credo che possa entrare almeno in Europa League. Domani contro Dzeko sarà dura davvero per i difensori. Bisogna anche vedere quante assenze ci saranno tra le fila dei giallorossi”.
Di
Redazione LaViola.it