
L’ex giocatore e allenatore della Fiorentina Giancarlo De Sisti ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio. Queste le sue parole sulla stagione della squadra di Pioli:
“Attacco? Chiesa ha segnato qualche gol, Simeone invece dimostra di essere un giocatore comunque capace: è egoista quanto basta, ma evidentemente è ancora troppo presto per esplodere in Italia, qualcosa gli manca. Gil Dias è un gran palleggiatore, può essere pericoloso in alcune situazioni. Se la Fiorentina non segna molto è anche dato da alcune scelte dell’allenatore: si può scegliere di giocare a una o due punte, esistono tante soluzioni; tutte dipendono dalle decisioni del mister”.
“Chievo? Diciamo che questa può essere una di quelle partite che può permettere di mettere in cascina tre punti importanti: vincere permetterebbe alla Fiorentina di stazionare in una zona di classifica medio alta, piuttosto che in una medio bassa. Il Chievo è una squadra che affrontandola con giudizio si può battere, non sono partite proibitive”.

Di
Redazione LaViola.it