Le parole del procuratore del difensore argentino di ritorno dal prestito all’Argentinos Juniors
Lorenzo De Santis, agente italiano di Julian Illanes, ha parlato a Sportmediaset del futuro del suo assistito. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
“Per ora è tornato alla Fiorentina dopo un’esperienza in prestito all’Argentinos Juniors. Ha contratto fino al 2021 con la Fiorentina, contratto anche importante dal punto di vista economico. Con la Fiorentina abbiamo concordato di mandarlo ancora a giocare, abbiamo delle offerte dalla Spagna, ma è anche possibile che vada a giocare in Romania, dove il mercato dura un po’ di più. Ha bisogno di un’esperienza europea, è un difensore centrale davvero valido”.
Lei è stato recentemente a lungo in Argentina e ha visto all’opera moltissimi talenti: su quale scommetterebbe?
“Mi ha impressionato molto Pedro De la Vega del Lanùs. È un ragazzo del 2001 che sembra molto più adulto quando lo si vede in campo. È un attaccante esterno molto veloce e molto dotato tecnicamente, magari non ha un grande fisico ma supplisce a questa carenza con la velocità e la tecnica. Lo seguono molte grandi d’Europa e mi risulta che anche la Juventus lo stia tenendo sotto osservazione. Io posso garantire sul carattere e la personalità. È un ragazzo d’oro. E poi è una specie di Chiesa argentino. È figlio di un ex calciatore che lo gestisce in tutto e per tutto, senza affidarsi ad altri procuratori. Ha giocato insieme a German Denis”.
Di
Redazione LaViola.it