La Fiorentina ci ha provato fino all’ultimo: contratto da un milione, proposto anche un biennale. Ma lui ha accettato il Boca.
I tifosi del Boca esultano, perché sognavano di vederlo con la loro maglia. Quelli della Roma, in fondo, tirano un sospiro di sollievo, perché vederlo in un altro club italiano avrebbe fatto troppo male. L’ufficialità ancora non c’è, e i tormentati giorni di Daniele De Rossi autorizzano un pizzico di cautela fino al momento dell’ufficialità, ma l’ex capitano della Roma, stavolta davvero, è ad un passo dal Boca Juniors. Così scrive La Gazzetta dello Sport. La strategia dell’amico Burdisso (pressing e poi ritirata strategica) sembra aver dato i suoi frutti, visto che De Rossi è pronto ad accettare un contratto fino a marzo per giocare nella squadra di Buenos Aires.
TESTA E CUORE. È una scelta completamente di cuore: Daniele sta per dire sì ad uno dei club più affascinanti del mondo, dove ha sempre detto di voler giocare, e dire no ai soldi (in Argentina guadagnerà circa 500mila euro) e alla razionalità. Niente Fiorentina, che pure gli offriva il doppio dello stipendio e la Serie A a due passi da casa, e niente Nazionale, almeno per ora. Daniele De Rossi è pronto a lottare. Il primo settembre, al Monumental, c’è già River-Boca.

Di
Redazione LaViola.it