Connect with us

Rassegna Stampa

De Rossi, Firenze nel destino. Gli ex giallorossi e il cambio di strategia…

Doveva arrivare da centrocampista l’estate scorsa, per la prossima stagione potrebbe essere invece l’allenatore dei viola

Il futuro di De Rossi doveva per forza colorarsi di viola; nel destino c’era Firenze, accarezzata lo scorso anno prima di decidere che in in Italia avrebbe indossato solo una maglia, quella della Roma. Ma questa volta il popolo giallorosso non avrebbe niente da obiettare, perché l’ex Boca Juniors passerebbe dal campo alla panchina. Tutto questo almeno secondo le ultime indiscrezioni di Sky che vorrebbero Capitan Futuro nuovo allenatore della Fiorentina nella prossima stagione, scrive La Nazione.

GLI EX ROMA. Dici De Rossi e pensi subito alla grande presenza di ex romanisti emigrati in Toscana, a iniziare dal direttore sportivo Pradé, passando per Vincenzo Montella (romano acquisito) per finire poi con Alberto Aquilani, il Principino che a Firenze ha messo radici ed è entrato nello staff tecnico della prima squadra. Pradè che l’anno scorso per convincere DDR a venire a giocare da queste parti lo aveva ingolosito con la prospettiva di inserirlo nello staff tecnico, con il via libera da parte di Montella. Acqua passata. Ora tutto torna di moda, magari con una spalla tecnica-senior a supporto, considerato che deve ancora frequentare il supercorso di Coverciano. Ad aprile avrebbe dovuto frequentare il corso per gli ex calciatori e ottenere la licenza Uefa A che gli avrebbe permesso di fare il vice in A e B, allenare in C, in A femminile e nelle squadre giovanili. Il Covid-19 ha rallentato tutto.

CAMBIO DI STRATEGIA. De Rossi sarebbe alla sua prima esperienza assoluta da mister. Ha sempre però detto di voler diventare allenatore e lo era già in campo quando giocava. Di fatto è stato sancito che l’avventura di Iachini è al capolinea. Quella di De Rossi sarebbe una scelta che cambierebbe la geografia che si pensava per il futuro della panchina della Fiorentina. Profili degli allenatori fatti avevano ben altro curriculum. Spalletti, Emery, Sarri, Blanc fino alla suggestione Allegri, giusto per citare alcuni dei nomi che erano stati accostati alla panchina viola.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

28
0
Lascia un commento!x