Notizie

De Ponti: “Fiorentina deve lanciare più giovani. Per un’offerta pazza venderei Berna”

Published on

Così il doppio ex di Fiorentina e Bologna Gianluca De Ponti ai microfoni di Radio Blu: “In questa partita io non perdo: faccio il tifo per l’una e per l’altra squadra. Il Bologna ha un pregio: cerca sempre di lanciare i giovani, cosa che dovrebbe fare anche la Fiorentina. Seguo la Primavera: ci sono un paio di giovani molto interessanti, ad esempio Scalera”.

Sousa? Anche se finisce un ciclo l’allenatore non vuole mai perdere. Anche gli stessi giocatori si sono un po’ consumati. Ad esempio Borja Valero, giocatore che io stimo tantissimo. Però ci vuole più entusiasmo in panchina, per trasmettere vicinanza alla squadra, non si può avere sempre il muso. A volte mi pare che sembra dorma più dei giocatori. Penso sia giusto cambiare allenatore a fine anno, oltre a prendere anche qualche nuovo giocatore, soprattutto in difesa. Sono due anni che i viola subiscono troppi gol”.

Alternativa a Sousa? Di Francesco ha fatto bene, perciò merita una squadra come la Fiorentina. Però, chiunque arrivi, io sono sempre per allenatori italiani. Credo che Bernardeschi possa andare via, però ad una cifra che possa rinforzare la squadra con dei bravi giocatori. Se arriva un’offerta pazza lo cederei, anche perché se rimanesse controvoglia sarebbe ancora peggio”.

9 Comments

Popular Posts

Exit mobile version