Connect with us

News

De Paul, Pradè prepara l’ultimo assalto: lui o Raphinha. In attacco spazio alla fantasia di Montella

De Paul

Il calciomercato si avvia alla sua chiusura ma i viola non hanno affatto terminato le operazioni in entrata o in uscita. Il sogno è l’argentino dell’Udinese mentre davanti il tecnico dovrà trovare la soluzione migliore

Tutto su Rodrigo De Paul, tra oggi e domani la Fiorentina proverà l’ultimo assalto con la speranza di convincere l’Udinese. Sul tavolo due ipotesi: 25 milioni di euro più 5 di bonus oppure poco più di 20 milioni più il cartellino di Marco Benassi.

NUOVO TENTATIVO: Ad oggi l’Udinese ha rifiutato questo tipo di offerte ma la Fiorentina conta di convincere Pozzo anche grazie al lavoro degli agenti di De Paul, impegnati attivamente in questa trattativa tra le due società. E’ chiaro a tutti che il ragazzo vuole lasciare Udine ma con i friulani è sempre complicato trattare. Pradè però vuole provarci ancora ed ecco che sta preparando un altro assalto con la speranza che vada a buon fine.

JOLLY: De Paul infatti rappresenta quel tipo di giocatore capace di risolvere più questioni a Montella. Può fare la mezzala offensiva, vede la porta e ha il piede per  provare ogni giocata, ma si può adattare anche sulla fascia e agire sul fronte offensivo partendo da destra o da sinistra. Proprio per la sua duttilità la Fiorentina sta cercando di portarlo a Firenze. Con De Paul arriverebbe un giocatore capace di far cambiare faccia alla Fiorentina anche nel corso di una partita. Pedina utile per Montella che stravede per giocatori così.

ALTERNATIVA: Se oggi la Fiorentina dovesse ricevere un altro no è possibile che i viola possano gettarsi nuovamente su Raphinha dello Sporting Lisbona. Il costo del cartellino anche in questo caso si aggira sui 25 milioni di euro ma la Fiorentina vuole provare a portare un altro esterno alla corte di Montella.

FANTASIA IN ATTACCO: Ma il mercato della Fiorentina potrebbe chiudersi senza l’arrivo di una vera punta, il famoso centravanti da 20 gol. Se dovesse arrivare De Paul i viola potrebbero avere un tridente composto da Ribery, Chiesa e appunto l’argentino. Sull’idea di Chiesa prima punta qualche giorno fa Montella rispose: “Bisognerebbe lavorarci. Può giocare dappertutto. Mertens, non faceva il centravanti. Totti, lo stesso. Chissà che non possa essere un’idea”. Altrimenti le punte a disposizione del tecnico sono il riadattato Boateng e il giovane Vlahovic. In sostanza qualcosa in attacco Montella dovrà inventarsi.

SIMEONE: Discorso sull’attacco che potrebbe cambiare qualora la Fiorentina riuscisse a far accettare a Giovanni Simeone la Sampdoria. L’argentino viola sa di non aver spazio con Montella ma vorrebbe lasciare Firenze solo per una piazza altrettanto importante (per questo ha rifiutato tante proposte). La Samp c’è e vuole convincere Simeone ad accettare la proposta blucerchiata già oggi arriveranno aggiornamenti importanti.

176 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

176 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

176
0
Lascia un commento!x