L’argentino piace molto a Pradè, che non ha mai mollato l’obiettivo. Segnali di apertura da Udine: possibile l’inserimento di una pedina di scambio.
La trattativa per Rodrigo De Paul è in una fase caldissima, scrive il Corriere Fiorentino. L’argentino è sempre stato in cima alle preferenze viola. Il ds Daniele Pradè, che l’ha seguito da vicino a Udine, non ha mai avuto dubbi sul suo valore. L’obiettivo De Paul non è mai stato del tutto accantonato. Anche quando la risposta del club di Pozzo era quella di una valutazione monstre da 40 milioni, Barone e Pradè non hanno mai mollato.
DUTTILITA’. De Paul è partito in panchina contro il Milan, l’Udinese ha aperto alla cessione ma c’è ancora distanza. L’argentino sarebbe utilissimo per il gioco di Montella, grazie anche alla sua duttilità: esterno offensivo, trequartista dietro le punte, persino mezz’ala. Pradè ha accelerato già prima della sfida con il Napoli di fronte alle aperture del collega Marino, e da ieri si lavora ininterrottamente per trovare la quadratura del cerchio.
CONTROPARTITE. Tra le ipotesi anche l’inserimento di una pedina di scambio. Con Fofana in partenza l’inserimento di Benassi sarebbe una delle ipotesi, più complicato parlare di Simeone, ma in generale le distanze si sono assottigliate.

Di
Redazione LaViola.it