Notizie
De Laurentiis: “Barone prima di Nap-Ver mi chiese di scrivere due righe su Gattuso alla Fiorentina”
Il presidente del Napoli: “Avevo preparato un saluto a Gattuso col club in cui doveva andare, ma dopo il pareggio col Verona non abbiamo potuto mandarlo”
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato in conferenza stampa per illustrare il nuovo ciclo che avrà inizio con Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Questo un estratto delle sue dichiarazioni, nel quale si parla del passato con Gattuso:
Prima di Napoli-Verona, ha tentennato per confermare Gattuso? “No, prima della partita con Nicola Lombardo, dando per scontata la Champions, avevo preparato un saluto a Gattuso col club in cui doveva andare. Barone della Fiorentina mi chiese di scrivergli due righe, poi al pareggio ci siamo guardati e non abbiamo potuto mandare il saluto, rendendolo più snello. Sentivo poi dei giornalisti dire ‘non si fa, ma che si fa un tweet?’. Ma scusate, io potevo essere molto arrabbiato, inquieto, ma il fatto di smettere con Gattuso risaliva alla scorsa estate, non c’era tempo, l’avevo preso per tamponare l’uscita di Ancelotti. Anche se lui avesse vinto il campionato, la sua mission si sarebbe conclusa. Mendes è un amico, ceniamo insieme, abbiamo parlato anche del rinnovo ma non ci siamo trovati in linea, ci siamo firmati due righe, poi quando finiscono ai legali diventano 27 righe di troppo e allora dissi soprassediamo e vediamo. Purtroppo abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, altre le abbiamo vinte quando potevamo avere problemi, questo disequilibrio, senza avere continuità, è stata una riconferma che dovevo ad un certo punto interrompere quella collaborazione anche se fossimo arrivati in Champions”.