Un portiere che porta punti? Finalmente, eccolo qui! Lo spagnolo tante volte decisivo, la Fiorentina vuole tenerlo
Saracinesca, muro, barriera d’acciaio: chiamatelo come volete, ma quello che De Gea ha portato (e sta portando) alla squadra di Palladino è un valore aggiunto a cinque stelle. Infinito il numero delle parate tanto belle quanto decisive e da un ricalcolo veloce sui punti che i viola dovrebbero mettere in conto alle prodezze di De Gea, la cifra giusta dice 10. Dieci punti messi in fila, scrive La Nazione.
PUNTI. Tre come quelli conquistati contro il Milan all’andata dove lo spagnolo parò due rigori (Theo e Abraham). Altri 3 (partita contro il Genoa) grazie alla parata-miracolo su Vazquez al 90° E ancora 3 punti dalla vittoria sul Como, con De Gea miracoloso su Goldaniga (parata tripla) e Barba. E anche il pari (2-2) dell’altra sera a casa Milan, ha avuto nello spagnolo un protagonista assoluto.
FUTURO. De Gea e la Fiorentina, una storia bellissima accompagna dalla voglia (e in qualche modo la necessità) di sapere il prima possibile quanto e come è destinata a continuare. Il discorso sembra addirittura semplice, e secondo quando riportato ieri sera da ‘Relevo’, la Fiorentina avrebbe già comunicato al portiere di aver fatto scattare il rinnovo dell’ opzione (per il prossimo anno) sul contratto attuale. Dunque, contratto fino al 2026 con ingaggio di 2,4 milioni, ovvero raddoppiato rispetto a quello attuale di 1,2 milioni. Ma non è da escludere che il club metta sul tavolo un contratto che si spinga al 2027 (biennale) e blindare così in modo più netto il futuro del numero uno.

Di
Redazione LaViola.it