Notizie

De Canio: “La Viola ha l’obbligo di centrare l’EL. Udinese squadra che deve ritrovare identità”

Published on

Gigi De Canio ex allenatore dell’Udinese così ai microfoni di Radio Blu: “Gara di martedì della Fiorentina? Il risultato di Roma è molto deludente sia dal punto di vista numerico ma anche per quanto riguarda la prestazione. Quest’anno la Fiorentina ha un atteggiamento troppo altalenante. Quanto influisce essere guidati da un allenatore come Sousa che può partire a giugno? Credo che la squadra non risente e non risentirà di questo. Ogni giocatore ha interesse a fare bene per il proprio conto e per la squadra.

Udinese squadra che deve trovare un’identità? Si penso sia così. Fino a poco tempo fa la squadra friulana aveva tanti elementi di qualità per il presente e per il futuro, ora però questo avviene un po’ meno e la squadra è “normale”. L’Udinese si è sempre preparata a perdere dei calciatori e fare delle plusvalenze importanti ma ha sempre avuto ricambi di livello che adesso non sembrano esserci. Rimane comunque difficile affrontare, Del Neri è molto bravo ad allenare. La ricorsa europea della Fiorentina può partire da sabato? La Fiorentina ha le potenzialità per puntare a questo obiettivo, ne ha l’obbligo sia per valori tecnici che per il valore stesso della piazza.
Chiesa? Federico è un giovane di grande talento, rapido e bravo nell’uno contro uno. Ha già una buona personalità per la sua età ed è aiutato da tutta la squadra e dal mister”.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version