Connect with us

Notizie

De Biasi: “Un anno fa Juric era un signor nessuno. La differenza la fanno i calciatori”

de biasi

Il ct dell’Azerbaigian Gianni De Biasi: “La differenza la fanno i calciatori. E l’ambiente in cui un allenatore può lavorare”.

Parla così l’ex tecnico dell’Udinese e ct dell’Albania oggi tecnico dell’Azerbaigian Gianni De Biasi a Radio Bruno: “Sarà un’estate particolare anche per chi dovrà scegliere gli allenatori. C’è pochissimo tempo tra la fine di questa e l’inizio della prossima stagione”.

CONTANO I GIOCATORI. Juric? “Un anno fa veniva considerato un signor nessuno, non si inventa niente nel calcio. E’ vero che è cresciuto con Gasperini, ma anche lì, io giocavo così vent’anni fa a Modena. Non è solo per Gasperini che l’Atalanta gioca così bene. Contano tanto i calciatori. L’allenatore fa la differenza solo nel tirare fuori il massimo e di più da un giocatore. Vorrei vedere Sarri al Brescia, o un grandissimo allenatore che vince in grandi squadre in piccole realtà. Ciò che fa la differenza è la squadra che hai, e le condizioni in cui un allenatore può lavorare. Non sono stupidi i tecnici di turno. E invece pagano sempre loro”.

ACCOSTAMENTI. “Io alla Fiorentina? Mi sarebbe piaciuto, anche in passato. Ma non sono mai stato chiamato”.

49 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

49 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

49
0
Lascia un commento!x