L’ex tecnico di Torino e Albania: “La Fiorentina non ha ancora la continuità delle squadre mature. A Simeone consiglio…”
Gianni De Biasi, allenatore e opinionista per la Rai, è intervenuto a margine della cerimonia per la consegna della Panchina d’oro 2017-2018 ai microfoni dei media presenti, tra i quali LaViola.it. Queste le sue dichiarazioni: “Fiorentina? Prima di questi quattro pareggi avevo visto molto bene la squadra di Pioli. Una squadra che gioca, che ha ottimi giocatori giovani e ancora non ha la continuità delle squadre mature, questo è il problema per Stefano. Però lui ha le qualità per maneggiare queste situazioni, sicuramente alla lunga riuscirà a tirar fuori il meglio da questo gruppo di giocatore”.
“Fiorentina Chiesa dipendente? Non credo che all’interno delle gerarchie del gruppo sia solo questa la logica. È una visione limitata: c’è una struttura di gioco importante, c’è solo la necessità di ritrovare una condizione fisica e mentale ottimale di questi ragazzi. Possono accadere nel calcio situazioni come quelle di Frosinone, dove tiri in porta un miliardo di volte e non fai gol. L’unica cosa che non metterei mai in discussione è Stefano Pioli“.
“Simeone? Gli consiglio di stare sereno, avere fiducia nei suoi mezzi e di non sentire questa ansia da gol che non arriva. E di allenarsi un po’ di più di quanto facesse nella passata stagione: tutto sembra uguale ma non è così, ha bisogno di dare un qualcosa in più per riscattarsi, perché ha tanta roba da dare”.
Di
Redazione LaViola.it