Rassegna Stampa
Dazn nella bufera dopo il black out di domenica. La Serie A adesso chiede garanzie
La Serie A chiede garanzie tecniche a Dazn dopo il grave disservizio che si è verificato domenica con Inter-Cagliari e Verona-Lazio
Garanzie, forme di tutela e coperture assicurative. E’ questa la richiesta formulata ieri in Assemblea a seguito del black-out che domenica ha oscurato Inter-Cagliari e Verona-Lazio. A formularla sono stati i 4 club che hanno votato contro l’assegnazione a Dazn dei diritti della serie A per il prossimo triennio. E’ stato Fienga il primo a sollevare l’argomento, per di più con una certa veemenza. Seguito a ruota da Carnevali, che ha sottolineato come gli sponsor, perdendo visibilità, potrebbero avanzare richieste di risarcimento e che, dunque, andava studiata una forma di tutela.
A ruota, ovviamente, si sono accodati anche Ferrero e Preziosi. De Siervo, dopo aver riconosciuto le ragioni dei 4 club, non potendo fornire risposte immediate, ha promesso che il tema verrà affrontato con gli operatori tv. La vicenda, comunque, non appare chiusa. Da un lato perché non si può dare per tramontata l’ipotesi che venga impugnata la delibera con l’assegnazione a Dazn. E dall’altro perché proseguono le indagini del media-group su quanto avvenuto nella giornata di domenica, visto che l’intervento di Comcast Technology Solutions per risolvere il disservizio avrebbe potuto essere più tempestivo, scrive Il Corriere dello Sport.