Notizie
Davide Lippi: “Viola, ok strategia giovani italiani. Kalinic vuole restare, tranquilli tifosi”
L’intermediario di mercato Davide Lippi, presente a Pisa per l’allenamento congiunto tra i nerazzurri e il Tianjin Quanjan di Fabio Cannavaro, parla così ai microfoni di Radio Blu: “Questa è una bella manifestazione e organizzata per un’iniziativa importante, ovvero aiutare i terremotati del Centro Italia. Sia Fabio Cannavaro che Rino Gattuso hanno voluto fortemente questo evento. Si incontrano due squadre di due continenti diversi, penso che faccia piacere anche al Pisa confrontarsi con giocatori di un’altra cultura e importanti a livello internazionale come Pato e Witsel”.
“Un giudizio sul calciomercato italiano appena concluso? Ritengo che stavolta non ci siano stati grossi movimenti sul mercato, ma sono contento che una buona parte dei trasferimenti siano stati di giocatori italiani ,soprattutto giovani: penso a Gagliardini, oppure al Cagliari che ha cercato validi elementi in Serie B. Lo stesso ha fatto anche la Fiorentina prendendo Castrovilli dal Bari. C’è questa ricerca di italianizzazione che fa piacere, perché sta a significare che il nostro calcio potrà migliorare anche nei prossimi anni”.
“La scelta della Fiorentina nel puntare sui giovani? Mi sembra che Corvino stia facendo già adesso un lavoro per ringiovanire la rosa, dopotutto sappiamo tutti quanto è bravo Corvino nel lavorare sui giovani. Grazie a tutto questo la Fiorentina reciterà una parte importante nei prossimi anni. Penso ai giovani importanti come Bernardeschi, Chiesa, Saponara, Castrovilli e Scalera. Alla Fiorentina manca un difensore? I difensori forti sono davvero difficili da trovare. Io ci penserei un momento prima di far partire Gonzalo Rodriguez a fine stagione”.
“Felipe Anderson e Bacca al Tianjin Quanjan? Il mercato finisce il 28 gennaio, può ancora succedere di tutto. Cannavaro probabilmente vuole prendere ancora un giocatore, ma non so ancora chi. Kalinic? Cannavaro non ha nascosto che Kalinic piace molto, ma non ho altro da aggiungere. La Fiorentina è stata chiara su Kalinic, non vuole farlo partire e lui vuole restare. I tifosi possono stare tranquilli, ma potete chiedere direttamente a Kalinic e al suo agente”.
