La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per tre persone nell’ambito dell’inchiesta bis per la morte di Davide Astori. L’udienza si aprirà il 21 ottobre
INCHIESTA BIS. Inchiesta bis per la morte di Davide Astori, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per tre persone: il professor Giorgio Galanti, ex direttore sanitario di Medicina dello Sport di Careggi, il suo successore, Pietro Amedeo Modesti, e il medico dello sport Loira Toncelli. Sono accusati di aver falsificato un certificato medico relativo a un esame cui il capitano viola in realtà non sarebbe mai stato sottoposto. L’udienza si aprirà il 21 ottobre di fronte al gup Federico Zampaoli scrive il Corriere Fiorentino.
FALSO. Il capitano viola affrontò alcuni esami, compreso, pare, lo «strain», necessario per valutare la contrattilità e la distensività del muscolo cardiaco. Nel corso delle prime perquisizioni il referto non fu trovato. Spuntò a distanza di tempo. Per la Procura, sarebbe stato fabbricato falsamente solo in tempi successivi dalla dottoressa Toncelli e dal dottore Modesti. Da qui le accuse di falso.
Intanto è arrivato alle battute finali il processo in abbreviato per omicidio colposo, in cui unico imputato è Galanti. La sentenza il 2 aprile.

Di
Redazione LaViola.it