Le parole del tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, prima della sfida con la Fiorentina
L’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre partita del derby toscano contro la Fiorentina: “Cinque partite fondamentali al termine. Oggi affrontiamo una squadra forte come la Fiorentina. Per raggiungere il nostro obiettivo però, pur affrontando una squadra con qualità tecniche superiori, dobbiamo dimostrare la voglia di portare a casa il risultato. È fondamentale per raggiungere la salvezza”.
PRECEDENTI. “Non dobbiamo guardare indietro, solo fare tesoro delle esperienze e degli errori commessi. Troviamo tutt’altra squadra. In Coppa Italia giocavano in una settimana particolare, fortunatamente le condizioni di Edoardo Bove sono poi andate per il meglio. Loro hanno l’obiettivo di entrare in Europa, noi di salvarci”.
ATTACCO. “Alcuni giocatori sono stati fuori per infortunio, adesso vorrei vedere il loro contributo. Sono importanti e mi auguro che potranno aiutarci per l’obiettivo”.
KEAN ASSENTE. “Sta facendo un campionato straordinario a Firenze. Ho seguito molte partite. Dispiace il motivo per cui oggi non può essere in campo. La vita reale è più importante di una partita di calcio. La Fiorentina ha molti altri giocatori di qualità, quindi guai a pensare che l’assenza di Kean o Dodo possa rendere l’impegno più semplice”.

Di
Redazione LaViola.it