Il tecnico del Parma torna su quanto accadde in quel Parma-Spal: “Preferisco dimenticare. Ripartire col calcio? Adesso no. Ci sono troppi morti”
Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa parla così alla Gazzetta Dello Sport:
PARMA-SPAL. “Preferirei dimenticare, ma non per la sconfitta. Il sistema calcio, del quale faccio parte, in quell’occasione non ha dato una dimostrazione di compattezza e organizzazione. Prima si gioca, poi si ritarda, poi si ritarda ancora, telefonate negli spogliatoi… Vabbè, lasciamo stare: in questo momento non è il caso di fare polemiche. Capitolo chiuso, qui si deve pensare alla ripartenza”.
RIPARTIRE. “Non so come, e non ci posso pensare adesso. Si sta azzerando una generazione, quella degli anziani, dei nonni, che con la loro esperienza ci hanno insegnato a vivere. Non possiamo permetterci una simile tragedia. Lo dico con dolore: io, al calcio, adesso non riesco proprio a pensarci. Mi interessa soltanto la salute. Dei miei cari, delle persone che conosco, degli altri. Sul taglio degli stipendi dico che si debba parlarne, si debba cercare un compromesso tra tutti. Io penso che già adesso c’è gente che ha difficoltà a fare la spesa: ognuno deve giocare il proprio ruolo”.

Di
Redazione LaViola.it