Il tecnico della Sampdoria ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Franchi contro la Fiorentina
Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Franchi contro la Fiorentina. Queste le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato, raccolte da Sampnews24:
VITTORIE. “Veniamo da due vittorie importanti e non semplici in un campo ostile come Salerno e contro una squadra che aveva numeri importanti come il Verona. Dobbiamo avere motivazioni superiori rispetto alla Fiorentina, che è una squadra che meritava un risultato diverso contro l’Empoli”.
FIORENTINA. “Hanno parlato immediatamente della partita di domani contro di noi. Dobbiamo essere bravi nei duelli, nell’affrontare la partita con le giuste motivazioni. Dobbiamo mettere in campo la voglia di continuare a fare le giuste prestazioni per prendere i punti che ci servono per la nostra classifica”.
ESULTANZA CANDREVA. “Il gruppo sta dimostrando di essere a disposizione. Hanno valori, spessore. Damsgaard? Ci vuole un momento di vicinanza per un giocatore che non è stato fortunatissimo e lo aspettiamo a braccia aperte”.
GOL SUBITI. “Non credo che ci sia una ricetta per arginare l’emorragia di gol subiti. Dagli attaccanti al portiere tutti sono scesi in campo per fare il risultato”.
FERRARI. “Si è allenato, ma le decisioni le prenderò domani perché il tempo è veramente poco. Non faranno parte della trasferta i quattro calciatori già infortunati (Vieira, Torregrossa, Damsgaard e Depaoli) e lo squalificato Ekdal”.
SCELTE. “La rifinitura la facciamo oggi e abbiamo un allenamento domani mattina, non so ancora nemmeno io. Bisogna ragionare sulla migliore formazione performante per gli impegni ravvicinati”.
GABBIADINI. “Le mie scelte sono dovute in parte alla sua condizione fisica, ma anche a come vedo Fabio e Ciccio. Quagliarella e Caputo stanno facendo veramente molto bene. Ha avuto qualche problemino, ma sta recuperando la sua condizione ottimale. Aspettiamo domani per fare le scelte finali”.
ATTACCANTI. “Io valuto le prestazioni e i risultati. Quagliarella e Caputo stanno giocando bene, per quanto mi riguarda stanno facendo quello che c’è da fare a prescindere dai gol. L’importante è il risultato della squadra. Loro tengono impegnate le difese e gli creano molte difficoltà”.
Di
Redazione LaViola.it