News
Davanti alla TV (senza tifare) per conoscere presente e futuro della Fiorentina
Guardare una partita in televisione senza fare il tifo per nessuno, soprattutto per la Juventus, ma con la speranza che alla fine emerga il male minore.
Da chi vincerà questa sera la Coppa Italia tra bianconeri e Milan la Fiorentina conoscerà quale sarà la sua prossima stagione. La speranza è che alla fine sia confermata la data del 9 di luglio come primo giorno di ritiro a Moena (e che si concluderà il 24 dello stesso mese) e non che invece la nuova stagione dei viola inizi alla fine di giugno, al massimo il 2 luglio. Questo perché, lo dimostra la recente storia, vorrebbe dire inficiare molto la prossima annata.
Il rammarico è che questa sera all’Olimpico non ci sia la Fiorentina (l’eliminazione da parte del Carpi negli ottavi di finale è senza scuse, considerando poi il cammino che i viola avrebbero avuto fino appunto alla finale) ma in molti saranno comunque davanti ai propri televisori per capire quale sarà il futuro della Fiorentina, sempre e comunque senza tifare Juventus.
Risultato che naturalmente non interesserà solo i tifosi ma soprattutto la Fiorentina e Sousa. Col tecnico portoghese la società ha preparato due programmi a secondo di quando iniziare il ritiro. La speranza, è scontato dirlo, è che alla fine i viola non dovranno disputare i preliminari di Europa League per accedere alla fase a gironi.