Calciomercato

Dall’Olanda: Fiorentina su Gutierrez del PSV. Può arrivare in prestito

Published on

Stagione tormentata dal punto di vista fisico per il centrocampista classe ’95, ma è stato comunque convocato in Nazionale

Nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina. Dall’Olanda rimbalza la notizia dell’interesse viola per Erick Gutierrez, centrocampista messicano classe ’95 del PSV. Il giocatore è in uscita dal club olandese. Ha avuto una stagione tormentata dal punto di vista fisico: come scrivono i media olandesi ha avuto un infortunio alla caviglia ad inizio stagione e si è dovuto operare, tornando a disposizione solo a gennaio. Dopo 10 partite, però, un nuovo problema fisico (stavolta muscolare) lo ha tenuto ai box fino a fine campionato.

Il giocatore stato comunque convocato nel Messico verso la Gold Cup. Gutierrez ha un contratto con il PSV fino al 2023, ha giocato 58 partite in tre anni in Olanda e dovrebbe partire questa estate (fu acquistato nel 2018 per 6 milioni dal Pachuca), visto che non rientrerebbe nei piani del tecnico Roger Schmidt. Come riferiscono i media olandesi, potrebbe trasferirsi alla Fiorentina anche in prestito. E’ uno dei profili valutati dai viola, vedremo se si concretizzerà nelle prossime settimane.

23 Comments

Popular Posts

Exit mobile version