Connect with us

Rassegna Stampa

Dallo scetticismo ad eroe per una notte: Tatarusanu a Firenze da protagonista

Sta sostituendo Maignan, nel derby contro l’Inter è stato decisivo parando un rigore. Alle sue spalle c’è Mirante, ma il rumeno giocherà al Franchi da ex

Ha dovuto sudare parecchio Ciprian Tatarusanu per conquistare la fiducia dei suoi tifosi, ma dopo la parata decisiva nel derby è entrato diritto nella storia del Milan. L’estremo difensore rossonero è il primo a parare un rigore nel derby della Madonnina dopo 40 anni, in quanto l’ultimo fu Ottorino Piotti nella stagione 1981-82. «È il rigore più importante che ho parato nella mia carriera», aveva detto subito dopo la sfida ai nerazzurri di Simone Inzaghi. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

SCETTICISMO. Eroe per una notte, Tatarusanu prima di essere esaltato dal pubblico milanista ha dovuto parare lo scetticismo nei suoi confronti, creatosi per due motivi. Il primo era dovuto a quella papera contro la Roma della passata stagione, in una gara sfortunata conclusasi con un pirotecnico 3-3 a San Siro. In quella sfida Ciprian sbagliò un’uscita regalando la rete agli avversari. Il secondo motivo dello scetticismo era legato alla sostituzione di Mike Maignan, ritenuto dall’ambiente rossonero un leader indiscusso, indispensabile tra i pali. Eppure con il lavoro e la dedizione Tatarusanu si è preso la sua rivincita, allenandosi in silenzio senza mai creare problemi alla squadra e all’allenatore. Col tempo ha riacquisito sicurezza, ma prima sono servite diverse partite di rodaggio: «L’allenamento è fondamentale per un portiere che gioca poco», aveva specificato il rumeno dopo il derby.

IL SUO PASSATO. Dopo la sosta sarà una ripresa emozionante per Tatarusanu, impiegato ancora da titolare contro la sua ex squadra. Il 35enne rumeno ha giocato dal 2014 al 2017 con la maglia della Fiorentina e dovrà affrontare il suo passato in uno stadio che conosce bene, inoltre con la squadra viola assaporò a lungo la vetta della classifica nell’autunno nel 2015. Tatarusanu vorrebbe ben figurare contro i suoi ex tifosi e far restare il Milan in testa. Intanto alle sue spalle c’è anche Antonio Mirante che vorrebbe tornare a giocare titolare e in allenamento sta mostrando grossi miglioramenti. L’ex Roma potrebbe essere uno stimolo ulteriore per Tatarusanu a non concedere un centimetro in partita ed essere sempre concentrato. 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x