Nonostante sia arrivato solo un pareggio, stavolta la Fiorentina è uscita tra gli applausi. Filotto che merita sostegno da parte dei tifosi viola
L’ultima volta che la Fiorentina non era riuscita a vincere era stato con l’Empoli, quando la formazione viola pareggiò 1-1 uscendo dal proprio stadio tra qualche fischio e qualche coro di contestazione. Era il 19 febbraio. Da allora fino a ieri con lo Spezia, erano arrivate nove vittorie consecutive in tutte le competizioni per la Fiorentina, che ieri si è fermata.
APPLAUSI. Applausi lo stesso, scrive il Corriere Dello Sport. Applausi sinceri per quanto ha fatto negli ultimi 40 giorni, per il record delle 9 vittorie di fila all’interno di una sola stagione come 63 anni fa, per il gioco, per lo spirito, per la passione che questa squadra ha mostrato nel suo periodo d’oro. Ma applausi solo un po’ più timidi anche per la partita di ieri che la Fiorentina ha cercato di vincere in tutti i modi, attaccando di continuo. Era la terza gara della settimana, la prima in casa dopo le trasferte di Milano e Cremona. La fatica si è fatta sentire.
PIU’ DI TUTTI. Finora la squadra viola ha giocato 44 partite, se da ora in poi andrà malissimo arriverà a 56, se andrà male a 57, se andrà bene a 59, se andrà benissimo raggiungerà una quota da grande squadra, 60 partite divise fra campionato (38), Coppa Italia (5) e Conference League (17). Ha cominciato prima di tutte. Tutti aspetti da tenere in considerazione. E ora altro tris di gare ravvicinate: ieri lo Spezia, giovedì il Lech, lunedì l’Atalanta.
Di
Redazione LaViola.it