Connect with us

News

Dalle sentenze Ilicic/rimonta subita agli spauracchi Quagliarella/vittoria in casa (e fuori)

Dopo l’ennesimo gol da ex di Josip Ilicic e la rimonta subita dall’Atalanta, la Fiorentina deve superare lo spauracchio Quagliarella, e battere il tabù vittorie

SENTENZA ILICIC Ancor più di un eventuale gol dell’ex di Muriel. Più di infliggere un dispiacere sportivo a Gian Piero Gasperini. Josip Ilicic è qualcosa di più. C’è chi ancora rimpiange la cessione in regime di svendita dello sloveno. Soprattutto chi in quei tempi si scagliava contro chi lo criticava in maniera anche accesa per le sue prestazioni in campo quando vestiva la maglia viola. E’ ormai diventata una sentenza la rete dello sloveno contro la Fiorentina da quando se n’è andato a Bergamo per poco più di 5 milioni di euro. L’anno scorso segnò il gol che dette il via alla rimonta dei nerazzurri dopo il vantaggio di Muriel in Coppa Italia, e siglò l’1-1 che rimise le cose in parità in campionato a Bergamo in una gara che finì poi 3-1 per Gasperini e fece due assist a Firenze all’andata mandando al manicomio Hugo. Due giorni fa ha siglato il gol che ha riacceso le speranze di una Dea che sembrava già battuta con un eurogol. Da quando è andato via, contro la Fiorentina, ha siglato 3 gol e 2 assist.

SENTENZA RIMONTA SUBITA E come contro il Napoli, complici gli errori arbitrali, ma anche ingenuità nel non riuscire a portare a casa il pareggio appena ottenuto nel finale, anche contro l’Atalanta la Fiorentina si è fatta rimontare. Stavolta due gol di vantaggio, e in pochi minuti. La gestione dei vantaggi, anche ai tempi del primo Montella, era un problema. E andrà risolto.

SPAURACCHIO QUAGLIARELLA Se Ilicic ha segnato più gol da avversario solamente a Bologna e Chievo, Quagliarella contro i viola ha segnato più che ad ogni altra squadra. 11 le reti dell’attaccante della Samp contro la Fiorentina in carriera in 20 gare giocate da avversario. Un’altra vera e propria sentenza, da limitare. L’anno scorso ne fece 2 a Firenze nel 3-3 riacciuffato da Pezzella allo scadere. L’anno prima tripletta a Marassi che annientò la Fiorentina. Nelle ultime 4 gare ha siglato 6 reti.

TABU’ Da sfatare ce ne sono a migliaia. Dalla vittoria che Montella non ha mai centrato da quando è tornato a Firenze in Serie A, a quella in campionato che manca alla Fiorentina da Febbraio. Oltre a quella che manca al Franchi in campionato dal Dicembre 2018. Occasione ideale, mercoledì, per sfatarne diversi. Gli alibi, adesso, sono agli sgoccioli per tutti.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x