Il difensore classe 2002 della Fiorentina è al Mondiale Under 17 con l’Italia, ha il sogno di esordire con la Fiorentina.
Protagonista al Mondiale Under 17 con l’Italia, il difensore centrale classe 2002 della Fiorentina Christian Dalle Mura ha parlato a La Nazione: “Siamo venuti in Brasile per fare un torneo da protagonisti, vogliamo arrivare fino in fondo al torneo. Razzismo? Noi rappresentiamo un bellissimo messaggio per tutto il Paese: ormai non è più giusto parlare di persone bianche o nere. Ragazzi come Gnonto, Udogie o Tongya sono nati in Italia e sono come noi: ci vogliamo bene e siamo come fratelli”.
PARAGONE. Esposito è passato in pochi mesi dall’Under 17 alla Champions: ha lo stesso sogno anche lei? “Sebastiano è sempre stato un leader di questa squadra, sono felice di quello che sta facendo all’Inter. Speravo che venisse al Mondiale ma sono contento di vedere da lontano le opportunità che sta avendo. Anche io un giorno spero di seguire le sue orme, esordendo in A con la Fiorentina”.
PRIMAVERA. “Sono felice della fiducia che mi ha dato da subito Bigica e del rapporto che ho instaurato coi compagni. Abbiamo fatto una buona partenza ma ci siamo fermati con gli ultimi pareggi e il ko in Supercoppa: sono comunque certo che ci rialzeremo perché la nostra squadra ha dei valori importanti».
COMMISSO. “Una cosa che mi ha colpito è la fiducia che sta dando il presidente al vivaio, in particolare con l’acquisto dei terreni a Bagno a Ripoli dove sorgerà il nuovo centro sportivo. In più vedere ragazzi come Castrovilli, Sottil e Venuti affermarsi in breve tempo con la Fiorentina è uno stimolo ulteriore per far bene”.
Di
Redazione LaViola.it