L’attacco viola adesso segna. 63% dei gol del 2020 delle punte gigliate. In vista della gara solito ballottaggio tra Vlahovic e Cutrone
Come sottolinea Il Corriere Dello Sport, dal dopo sosta ad oggi l’attacco viola ha cambiato marcia. Con l’avvento in panchina di Giuseppe Iachini, l’astinenza degli attaccanti gigliati alla voce reti segnate è stata spazzata via. Da Bologna in poi i viola hanno siglato 11 reti in 8 giornate di campionato. 7 li hanno messi a segno Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, di fatto il 63% dei gol della Fiorentina.
A UDINE. Beppe Iachini, adesso, ha solo l’imbarazzo della scelta. Sì, perché è vero che Cutrone, in A, non ha ancora festeggiato il ritorno al gol dopo il trasferimento dal Wolverhampton, ma ha saputo farsi decisivo spesso, anche solo coi suoi movimenti. E dopo essersi preso il rigore del pareggio contro il Milan, a Udine, si candida ad una maglia da titolare. Il ballottaggio, tuttavia, è aperto col solito Vlahovic. Il classe 2000 viola, è il bomber da trasferta con 5 gol su 6 siglati in questa Serie A proprio lontano dal Franchi. Al fianco di uno dei due, come sempre, ci sarà Federico Chiesa.
Di
Redazione LaViola.it