Calciomercato

Dalla Spagna: non solo Barcellona, anche l’Atletico Madrid punta forte su Amrabat

Published on

Il centrocampista marocchino, che oggi affronta il Perù nella “casa” dei colchoneros, piace molto all’Atletico Madrid

Questa sera il Wanda Metropolitano, casa dell’Atletico Madrid, apre le sue porte per ospitare l’amichevole internazionale tra Marocco e Perù (21.30). Una sfida segnata da incidenti tra i membri della squadra sudamericana e la Polizia Nazionale ai cancelli dell’hotel in cui alloggiano e dall’arresto di un lavoratore dell’hotel in cui alloggiano i nordafricani per commenti razzisti sui social network. Sul fronte sportivo però, c’è attesa per il Marocco, autentica sorpresa della Coppa del Mondo dove ha raggiunto le semifinali dopo aver eliminato Spagna e Portogallo, e che è reduce dalla storica vittoria contro il Brasile (2-1) nell’amichevole giocata sabato a Tangeri.

Una delle stelle della partita, come scrive Mundo Deportivo, sarà il viola Sofyan Amrabat, che secondo il quotidiano spagnolo l’Atletico Madrid vuole fortemente per rinforzare il centrocampo della prossima stagione. I colchoneros sono pronti a sfidare la tanta concorrenza per averlo, considerandolo un giocatore che sarebbe importante per la mediana e molto gradito a Simeone. Lo stesso giocatore aveva espresso parole di grande apprezzamento per il tecnico: “Mi piace il suo stile di gioco. Ha vinto molto e ho molto rispetto per lui. I giocatori della sua squadra sono fisicamente forti e aggressivi. Mi piace molto il loro modo di giocare“, disse durante il Mondiale.

Come noto, sul marocchino c’è anche l’interesse del Barcellona e di diverse squadre della Premier League. Una concorrenza difficile per l’Atletico, che però a detta del Mundo Deportivo, sa già di poter contare sul sì del giocatore che stasera gioca al Metropolitano.

30 Comments

Popular Posts

Exit mobile version