Rassegna Stampa
Dalla Spagna: è stato l’entourage di Amrabat a proporsi al Barcellona
La ricostruzione della vicenda di mercato Amrabat-Barcellona, con la Fiorentina che non sapeva nulla e ha rifiutato seccamente
Marca ricostruisce la vicenda dell’ultimo giorno di mercato, con il pressing del Barcellona su Amrabat. Secondo la versione online del quotidiano iberico, sono stati gli agenti del giocatore a proporsi al club blaugrana, offrendo una formula che prevedeva il prestito con obbligo di riscatto.
Una proposta che è stata subito bocciata dal Barcellona che non può impegnarsi in nessuna operazione che incida sulla stagione 2023/24 visti i problemi con il Fair Play Finanziario. Dunque, gli agenti hanno fatto una seconda proposta, che prevedeva il prestito oneroso con diritto di riscatto e non più obbligo, operazione più gradita alle casse del club. La Fiorentina però non sapeva nulla della vicenda e quando gli è stata presentata la proposta ha rifiutato seccamente. “Questo non si fa l’ultimo giorno di mercato”, è stato all’entourage di Amrabat. Il giocatore ha fatto molta pressione affinché il club si arrendesse, ma non c’è stato verso. La Fiorentina ha chiarito che non lo avrebbe lasciato partire senza il tempo di trovare un sostituto. E da questa posizione non si è mossa.