News

Nazione: Dalla sfiducia a San Valentin, festa Eysseric. E’ la svolta per la Fiorentina?

Published on

Su La Nazione si parla dell’impatto del francese contro lo Spezia, simbolo di una vittoria nata dalla panchina. Dallo scetticismo a una prova super

Siamo sicuri che anche chi lo ha infamato fino alla seconda generazione, a volte anche la terza, essendo suo malgrado il simbolo perenne di qualche mercato rasoterra, avrebbe voluto abbracciare Eysseric dopo il gol del 3-0. E anche Prandelli che – sfidando assai la sorte – lo ha fatto entrare all’inizio del secondo tempo al posto di Kouame. Pensandoci bene, il gesto più eroico è stato quello di Prandelli, ma Eysseric è diventato (quasi più di Castrovilli) il simbolo di una vittoria nata dalla panchina. Così scrive La Nazione.

SVOLTA? Al numero 10 viola è andato un otto in pagella per il suo contributo da smazzatore di paure: l’assist a Vlahovic e poi il gol del raddoppio. Eysseric ha partecipato alle azioni di tutte le tre reti, segnando l’ultima, portandosi sulle spalle la perplessità che lo stadio riusciva a trasmettergli anche da vuoto: ma come, gioca lui? E’ stata dunque, per tutte queste circostanze, compresa quella che per la prima volta i cambi sono riusciti a incidere sul risultato, la gara della svolta, per la Fiorentina? Mancano 15 partite alla fine e verrebbe voglia di dire di sì, anche se fidarsi della Fiorentina richiede sempre un esercizio di grande ottimismo. Valentin, con qualche giorno di ritardo, è diventato San Valentin.

52 Comments

Popular Posts

Exit mobile version