Connect with us

Rassegna Stampa

Dalla Roma alla Roma, dal trionfo alla sfida tra deluse

Da quel 7-1 di fine gennaio sembra passata un’eternità: ora la Fiorentina non sa più vincere, e in campionato ha poco da dire.

Da quel trionfo sono passati appena due mesi eppure paiono un’eternità se rapportati a quest’ultimo periodo in cui la Fiorentina ha smarrito la capacità di vincere. Era il 30 gennaio e quella notte i viola demolirono la Roma con 7 gol, conquistando l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Notte perfetta, entrata nella storia del club, con Federico Chiesa autore di una tripletta. Così scrive Tuttosport.

RECUPERO. Il talento viola però dopo aver saltato il Torino per l’infiammazione al retto addominale con cui convive da tempo, difficilmente sarà disponibile domani in una nuova sfida con i giallorossi: resta sotto esame, la decisione sarà presa oggi, i segnali non propendono verso l’ottimismo. Come ha detto Pioli, Federico deve stare al 100% sennò inutile rischiare anche alla luce della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta, l’unico obiettivo rimasto alla Fiorentina, con la speranza da parte dei suoi tifosi che si trasformi in un’altra notte esaltante, come lo fu per Chiesa e tutti i suoi compagni.

UN’ETERNITA’. Formidabile quella notte anche per Pioli, la più bella da quando allena a Firenze… Sembra trascorsa un’eternità, ora il tecnico e la sua squadra, dopo il 15° pareggio stagionale, il 6° di fila al Franchi compreso il 3-3 di Coppa, non hanno più da chiedere molto al campionato. E quindi, oltreché per onorare la maglia, le prossime 9 partite fungeranno per i viola da “palestra” per prepararsi per il viaggio a Bergamo il 25 aprile. Intanto domani con la Roma, altra piazza in fibrillazione anche se a Firenze nel mirino ci sono soprattutto i Della Valle, tornerà Pezzella dopo la squalifica in una Fiorentina a caccia di un successo che manca dal 17 febbraio, 4-1 a Ferrara con la Spal.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x