Connect with us

News

Muro alto dello Spezia per Italiano: no contropartite, la Fiorentina deve pagare la clausola

Italiano Spezia

Alla luce dell’incontro di oggi non si sarebbe arrivati ad un accordo fra società ed allenatore. Ma mancano conferme al momento

20.50 – Anche secondo quanto raccolto da LaViola.it, il nodo della trattativa per portare Italiano a Firenze risiede nella clausola rescissoria. Solo pagando tale clausola il tecnico sarà libero dal vincolo contrattuale con lo Spezia e potrà così sedersi sulla panchina viola.

20.18 – Alfredo Pedullà fa il punto sulla situazione Fiorentina-Italiano: secondo l’esperto di mercato Platek ha alzato un muro altissimo per Vincenzo Italiano. Oggi c’è stato un incontro, il numero uno dello Spezia e i suoi collaboratori hanno ribadito un concetto: non accetteranno alcun tipo di contropartita tecnica. Se la Fiorentina intende andare fino in fondo, deve pagare la clausola da un milione. Sabato il club viola era orientato a farlo, poi Commisso ha cercato di passare attraverso altre vie con il suo collega americano, anche per non rovinare i rapporti.

Ma ora ha una sola strada: pagare la clausola per liberare Italiano e risolvere il problema allenatore. Altrimenti dovrà andare su altre strade: ci sono stati contatti recenti con Liverani, dopo quelli con Garcia (senza accordi sull’ingaggio) e Fonseca.

19.54 – Alcuni rumours provenienti dalla Liguria e circolati nelle ultime ore, sarebbe saltata la trattativa tra Spezia e Fiorentina per liberare Italiano. Ma, come anticipato da LaViola.it, non troverebbero conferme e la situazione sarebbe ancora totalmente aperta.  Come conferma anche il portale ligure cittadellaspezia.com, quella di oggi sarebbe stata una giornata interlocutoria sul futuro del tecnico. Al momento infatti non ci sono stati contatti fra le parti e non risulta ancora essere stata pagata dal club viola la clausola rescissoria che consentirebbe a Italiano di firmare il nuovo con la Fiorentina, pronta ad offrire un biennale.

Lo Spezia dal canto suo avrebbe ormai preso atto della decisione del mister di voler cogliere l’occasione offerta dai toscani, e sta aspettando che la Fiorentina formalizzi il pagamento della clausola per lo svincolo.

Resta comunque un altro nodo da sciogliere che riguarda lo staff che Italiano vorrebbe portare con sé sulla panchina del Franchi ma che è ancora sotto contratto con il club aquilotto. In questo caso non ci sono clausole ma la via da seguire sarebbe quella delle dimissioni e del pagamento di una penale allo Spezia in caso di firma con la nuova società. Altro aspetto che dunque resta da affinare con il club di via Melara che difficilmente farà sconti vista la situazione creatasi.

614 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

614 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

614
0
Lascia un commento!x