Connect with us

Rassegna Stampa

Dall’1-1 dell’andata ad oggi: cambio di rotta e strada giusta che pare imboccata. Ora la continuità

Dall’1-1 dell’andata ad oggi: la Fiorentina ha cambiato rotta a livello tattico e la strada imboccata sembra essere quella giusta. Ora serve la continuità

La Fiorentina ritrova l’RFS Riga, con cui esordì nel proprio girone di Conference League. Al Franchi fu solo 1-1 all’andata, coi primi fischi da parte del Franchi ed una serie di difficoltà che i viola iniziarono a dover sostenere con costanza tra Serie A ed Europa.

CAMBIO DI ROTTA. Come analizza La Nazione, quella è ormai acqua passata. Vincenzo Italiano ha saputo cambiare rotta, soprattutto a livello tattico. Niente più 4-3-3 dogmatico, ma spazio ad un 4-2-3-1 che sta dando maggiori risultati. Ora la Fiorentina pare aver imboccato la strada giusta, dovendo sempre limare quei passaggi a vuoto che stanno continuando a mettere in difficoltà la squadra, come accaduto in avvio contro l’Inter e quindi a La Spezia. Italiano con ogni probabilità cambierà qualcosa, almeno nei nomi, continuando sulla falsariga delle ultime uscite; adattando cioè le sue idee tattiche a un sistema di gioco che in questo momento sta dando risposte interessanti. Insomma, il trequartista pare una soluzione da esplorare ancora, con stavolta Barak alle spalle della punta centrale che sarà Cabral.

CONTINUITA’. L’obiettivo non è solo battere i lettoni e provare a centrare la prima posizione del girone di Conference League, ma anche continuare a ricevere risposte che diano un senso di continuità che a questa Fiorentina servono per provare a risalire anche la classifica di Serie A.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x