 
																												
														
														
													L’esterno brasiliano della Fiorentina parla ai media del suo paese raccontando la situazione in Italia: “Non ha senso forzare un campionato nel mezzo di una pandemia”
Il terzino brasiliano della Fiorentina, Dalbert, ha parlato a GloboEsporte della ripresa degli allenamenti e della possibilità di riprendere il campionato: “Certo, noi giocatori sogniamo di giocare e allenarci di nuovo, ma credo che la vita di un essere umano valga più che giocare di nuovo, in un momento così difficile”.
AL SICURO. “La cosa più importante è che siamo tutti al sicuro, sia la popolazione che gli atleti. Sulla questione della ripresa del campionato, non siamo sicuri se accadrà. Non ha senso forzare un campionato nel bel mezzo di una pandemia. Dobbiamo ripartire molto attentamente e proteggerci bene. Indipendentemente dagli esami, saremo in viaggio, in hotel e in contatto con altri. Ora è importante avere rispetto per le migliaia di persone che hanno perso la vita e i loro cari”.
ALLENAMENTI. “Per quanto riguarda l’allenamento, è chiaro che l’allenamento su un campo da calcio, con più spazio e un ambiente favorevole, è importante e aiuta molto l’atleta. Ma noi giocatori ci alleniamo anche a casa. Non siamo in vacanza. È estenuante fisicamente e mentalmente. È difficile, ma almeno siamo al sicuro. In questo momento, penso che questo ritorno sia un po’ frettoloso, ma siamo disponibili a fare il nostro lavoro”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it