Connect with us

Rassegna Stampa

Dal Tottenham a Firenze: Savorani, che colpo! Italiano ha il suo top player nello staff

Foto ACF Fiorentina

Il nuovo preparatore dei portieri ha un curriculum da top player in ambito europeo. Lo ha chiesto Italiano, che lo conosce (e stima) dal 2007

Come scrive La Nazione, l’impressione è che – in attesa di nuovi colpi di mercato – la Fiorentina si sia messa in casa un top player nel suo ruolo. Il riferimento è a Marco Savorani, nuovo preparatore dei portieri. Il curriculum parla chiaro. Basti pensare alle ultime due esperienze professionali con la Roma e con il Tottenham. Alle sue dipendenze portieri incredibili come Szczesny, Allisson e Lloris.

Dopo il burrascoso addio di Angelo Porracchio nella scorsa stagione, la Fiorentina ha promosso Benassi (tornato in Primavera) e gli ha affiancato Rosati (anche lui allenerà i baby portieri viola), ma in quel ruolo Italiano ha chiesto di intervenire alla società. Italiano e Savorani si conoscono dall’esperienza al Chievo nel 2007.

Stima rimasta immutata, anche perché nel corso del tempo Savorani (che sarà interpellato anche nella scelta del nuovo portiere) è diventato un top nel suo ruolo. La Fiorentina aveva bisogno di una figura così anche per lavorare con i suoi due diamanti grezzi, vale a dire Martinelli e Vannucchi. E già dai primi allenamenti si è potuta notare la cura del dettaglio e dei particolari.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x