Connect with us

Notizie

Dal Sassuolo ad oggi: sprofondo viola, disperso tutto il vantaggio per l’Europa

In un mese la Fiorentina è sprofondata in classifica dilapidando tutto il vantaggio che aveva sulle dirette concorrenti per i posti europei

In un mese, dalla gara col Sassuolo ad oggi, la Fiorentina è sprofondata in classifica dilapidando tutto il vantaggio che aveva accumulato sulle dirette concorrenti per i posti europei.

DALLA BEFANA. Dal 6 gennaio, giorno in cui la Fiorentina ha perso al Mapei contro i neroverdi, la squadra di Italiano ha disputato 4 gare di campionato raccogliendo 1 pareggio e 3 ko, oltre al pareggio in Coppa Italia col Bologna che ha visto la Fiorentina strappare il pass per le semifinali ai rigori e il ko 3-0 col Napoli in Supercoppa. La posizione era la quarta, i punti in classifica erano 33, con un +2 sul Bologna, +4 sull’Atalanta, +5 su Roma e Napoli, +6 sulla Lazio e +9 sul Torino. Oggi i punti in classifica della Fiorentina sono 34, con la posizione che adesso è la nona, visto che la Lazio ha vinto lo scontro diretto con viola. Il gap di punti è diventato di -5 con l’Atalanta, -2 col Bologna, -1 con Roma e Napoli, 0 con la Lazio e +2 sul Torino. E la squadra di Gasperini, così come quella di Motta, il Napoli, la Lazio, la Roma e il Torino hanno a loro volta una gara ancora da disputare come la Fiorentina, che sarà impegnata nel recupero a Bologna.

MESE. Il mese che si era aperto con la voglia di consolidare la candidatura Champions, è diventato un preoccupante e costante cammino all’indietro, mentre gli altri hanno corso. In totale i viola hanno perso 9 punti dall’Atalanta, 4 dal Bologna, 6 da Roma, Lazio e Napoli, 7 dal Torino. E ora c’è da ripartire.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x