La società conferma le indiscrezioni della stampa. Secondo l’accusa il Benfica avrebbe beneficiato di risultati manipolati in diverse partite
La stampa portoghese ha annunciato che la magistratura ha aperto un’indagine sulla società sportiva del Benfica e sui membri del consiglio di amministrazione del mandato 2016/2020 e tuttora in carica. Le prime indiscrezioni di stampa sono state confermate dalla stessa società sportiva. Fra gli indagati c’è anche Manuel Rui Costa, grande ex viola ed attualmente presidente del club in sostituzione di Luis Filipe Vieira, che già nell’estate del 2021 si era dimesso dopo essere stato arrestato nell’ambito di un’altra inchiesta per truffa e frode fiscale. Così scrive il Corriere.it.
Nell’inchiesta attuale, sviluppatasi dall’esame fatto dagli inquirenti su e-mail piratate, il Benfica è accusato di aver beneficiato di risultati manipolati in diverse partite. Il comunicato del club dichiara totale «apertura a collaborare con le autorità competenti». Manuel Rui Costa, dopo aver indossato a lungo la maglia del Benfica a inizio carriera, era diventato dirigente del club lusitano nel 2008. Nel corso di questi anni, arrivato alla presidenza nel 2021, l’ex giocatore di Fiorentina e Milan ha portato la squadra a conquistare 6 scudetti, 2 Coppe di Portogallo, 7 Coppe di Lega e 4 Supercoppe di Portogallo.
Di
Redazione LaViola.it