News

Dal nudo integrale nel video di Forlan, al soprannome di ‘pelado’. Caceres è già un idolo

Published on

L’uruguaiano Martin Caceres è sempre più idolo dei tifosi della Fiorentina. Ottimo impatto con la maglia viola, battendo lo scetticismo

Martin Caceres non smette di trovare consensi tra i tifosi viola. L’uruguagio convince sempre più, a suon di prestazioni, ed è già un idolo. Si sofferma sul suo passato il Corriere Fiorentino, nel racconto del personaggio Martin: per tutti in patria è l’eroe che segnò il rigore decisivo contro l’Argentina in un quarto di finale della Coppa America vinta nel 2011. Quel trionfo gli costò moltissimo in termini di privacy, visto che nel corso dei festeggiamenti negli spogliatoi il compagno di squadra Forlan pubblicò un video dove Caceres appariva completamente nudo. Nell’anno giocato a Siviglia, in un contrasto con Llorente contro l’Athletic Bilbao, si ruppe un dente senza che l’incidente gli impedisse di continuare a giocare.

Viene soprannominato «El Pelado», «il pelato». Più che uno scherzo del destino un ricordo del passato, quando la madre gli tagliò tutti i capelli per evitare che prendesse i pidocchi. Da allora non ha più cambiato idea, ha sempre avuto i capelli lunghi e in campo si è sempre comportato da gladiatore. Con la compagna Natalia, due figli e gli amatissimi cani ha scelto di vivere in centro.

27 Comments

Popular Posts

Exit mobile version