Connect with us

News

Dal no per il Franchi all’accelerata per Campi. C’è un preaccordo

Il ministro Franceschini aveva ribadito l’impossibilità di rifare (quasi) ex novo lo stadio a Campo di Marte, così Commisso ha deciso per la svolta

Gran passo avanti sul fronte stadio. Per realizzare la nuova Arena da 40.000 posti Rocco Commisso ha scelto l’area di Campi. Ieri c’è stato un proficuo incontro tra la famiglia Casini, proprietaria dell’area e Joe Barone, d.g. viola. Dopo tante visite-studio e colloqui si è andati al cuore del problema. E’ stato stipulato un preaccordo per consentire alla Fiorentina di entrare in possesso dell’area che dovrà ospitare stadio e una piccola Cittadella o area commerciale, scrive La Gazzetta dello Sport.

NO AL FRANCHI. L’intesa è vincolata alla possibilità di realizzare le infrastrutture (la viabilità un aspetto delicato) per rendere il progetto realizzabile. L’accelerazione della Fiorentina sgretola l’ipotesi, estremamente complicata, di un restyling praticamente totale dello stadio Franchi. Non più tardi di pochi giorni fa il ministro Franceschini aveva ribadito l’impossibilità di abbattere l’impianto di Campo di Marte lasciando in piedi solo la Torre di Maratona. Una presa di posizione che ha spinto la Fiorentina a blindare l’accordo per l’area di Campi.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

18
0
Lascia un commento!x