Forte delusione Mondiale, i due torneranno il 12 dicembre ad allenarsi con la squadra. C’è da recuperarli dal punto di vista mentale
Certamente Italiano ritroverà due calciatori, Milenkovic e Jovic, da rivitalizzare dal punto di vista mentale. Perché la Serbia, rosa alla mano, aveva tutto a disposizione per poter quantomeno passare il proprio girone. Invece è già fuori. Le tre gare da titolare di Milenkovic, sempre schierato contro Brasile, Camerun e Svizzera, hanno raccontato l’ottimo debutto contro il Brasile, ma anche errori nelle altre due partite. Errori però di tutta la fase difensiva, con il centrocampo che lasciava spazi apertissimi agli avversari. L’immagine più emblematica rimane quella nei minuti di recupero dell’ultima sfida con la Svizzera, dove Milenkovic si sbraccia e richiama i suoi compagni in un misto di amarezza e delusione. Così scrive La Repubblica.
IN VIOLA. Mondiale decisamente incolore invece per Jovic, che ha giocato solo 35′ contro la Svizzera. Non la rassegna che il centravanti viola aveva sognato. Ora torneranno a Firenze, il 12 dicembre, dove sono tra i pilastri della Fiorentina di Italiano. Milenkovic è il leader della difesa, Jovic l’attaccante sul quale il club viola ha puntato in maniera decisa in estate. Italiano spesso ha schierato un 4-2-3-1 con l’intento proprio di assistere meglio l’ex Real Madrid, piazzando una sorta di trequartista alle sue spalle. Dopo la delusione Mondiale, c’è da tornare a sorridere in viola.
Di
Redazione LaViola.it