Connect with us

Focus

Dal Mertens ‘on fire’ allo spauracchio Insigne. Napoli miglior attacco della Serie A

37 reti segnate, la forma straordinaria di Dries Mertens, e lo spauracchio Insigne che quando vede viola si scatena. La gara contro il Napoli di giovedì sera, tra le tante insidie per la Fiorentina, presenta anche e soprattutto quella di ritrovarsi di fronte la squadra che segna di più in Serie A. Per altro nel momento peggiore che sta vivendo la difesa gigliata viste le 14 reti incassate dai viola nelle ultime 7 partite tra campionato ed Europa. 3 dal Paok, 4 dall’Inter fino ad arrivare alle 3 subite dalla Lazio.

Con un Tomovic recuperato dopo lo spavento di Roma ma non al top, idem per Gonzalo Rodriguez che comunque non sta vivendo un grande momento, ed un Astori ultimamente più spaesato del solito. Rientrerà Salcedo. Il pacchetto arretrato viola è scalato dalle prime posizioni della classifica per reti subite all’8° rendimento della Serie A. Il Napoli, invece, ha il migliore attacco del campionato e nelle ultime 3 gare di Serie A ha messo a segno qualcosa come 13 gol.

Dries ‘is on fire’. Col poker messo a segno col Toro Mertens è salito a quota 14 gol in stagione in 21 presenze. Una media di 1 gol ogni 93’ complessiva tra Serie A e Champions League per 8 gol nelle ultime tre gare giocate. Ed in un ruolo non sempre fatto in carriera, ovvero quello del centravanti al posto di Milik. E poi c’è lo spauracchio Insigne. Proprio lui che quando vede viola spesso punisce come in finale di Coppa Italia a Roma e nel 2-1 del San Paolo dello scorso anno. Il tutto non dimenticando Callejon a quota 8 reti in totale, di cui 7 in campionato, con Gabbiadini in panchina ed un Hamsik che negli inserimenti sa essere micidiale.

Vero e proprio esame di maturità per la difesa viola, quello di giovedì. Ma per tutta la Fiorentina intera, ed anche per Paulo Sousa. Il rischio goleada c’è, con conseguenze disastrose, così come c’è la possibilità di reagire in grande stile e rialzare la testa per andare alla sosta natalizia con un po’ di tranquillità. Che di questi tempi servirebbe come il pane.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

10
0
Lascia un commento!x