Rassegna Stampa
Dal dt al post Italiano, estate calda per la Fiorentina. Palladino in pole, piace anche Vanoli
Sta per iniziare un’estate calda in casa Fiorentina. Per quello che riguarda il post Italiano Palladino sembra ancora in pole
Sta per iniziare un’estate calda in casa Fiorentina, scrive il Corriere Dello Sport. Per affiancare Pradè il più vicino è Roberto Goretti, attuale ds della Reggiana per il quale sarebbe pronto un contratto biennale. Per quello che riguarda la rosa sono tanti i calciatori che partiranno, tra chi è in scadenza, chi in prestito e chi sarà ceduto. Poi c’è il tema panchina.
PALLADINO, AQUILANI. Il post Italiano è ormai alle porte. Il primo nome per la sua successione rimane Raffele Palladino. Il tecnico del Monza è in cima alla lista della Fiorentina per via dei suoi requisiti: giovane, talentuoso e con un’esperienza già maturata in Serie A. Profilo affidabile, “aziendalista” e scaltro nelle decisioni tattiche più scomode. Aquilani, attuale tecnico del Pisa ed ex allenatore della Primavera viola, è un gradino sotto, al momento, ma ci sta anche lui.
VANOLI, SARRI. Un altro nome che piace è quello di Paolo Vanoli. Un punto a suo favore è la conoscenza della piazza, che da molti è considerato uno dei migliori allenatori in Serie B ed è seguito molto attentamente anche dal Torino. Che al momento è in vantaggio (dopo aver cercato anche Italiano). Nella lista dei nomi c’è anche quello di Maurizio Sarri, che ieri si è autocandidato con le sue parole.